energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Camaiore a tutto luppolo compie dieci anni Notizie dalla toscana

Camaiore – Camaiore a tutto luppolo arriva alla decima edizione: il Centro Storico di Camaiore sarà la cornice ideale per festeggiare le birre artigianali locali in un evento dedicato a tutti gli appassionati di questa antica bevanda.

Sabato 17 e domenica 18 l’appuntamento è dalle 17, 00 alle 24,00.

Bevanda amata e consumata da tutti i popoli a partire dai Sumeri circa seimila anni fa, citata addirittura nell’Epopea di Gilgamesh, dai Greci agli Egiziani fino ai Romani: tutti i popoli antichi ne hanno fatto uso. Leggenda vuole che Platone abbia lasciato scritto: “deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra”.

Da allora fino ad oggi immutato è stato l’amore per questa bevanda che torna ad animare un fine settimana pieno di gusto.

Camaiore a tutto luppolo vede la presenza di  sette birrifici artigianali tutti del territorio: il Birrificio Apuano, BDF/Mudita Brewery, MostroBirraio, Radical Brewery, Birrante, Birrificio Buti e Beerbante. Ecco i nomi tanto attesi! Li troverete tutti nel finesettimana in piazza XXIX Maggio, dove venderanno e faranno degustare le loro migliori proposte.

“Camaiore apre le sue braccia – dichiara Carlo Alberto Carrai presidente del Consorzio di Promozione Turistica Versilia – e invita tutti a gustare birre bionde, rosse, bianche e tutte le proposte che i birrifici artigianali vorranno suggerire. Il nostro invito è rivolto non solo agli appassionati che ad ogni edizione ci premiano con la loro presenza, ma anche, ma anche agli espositori a condividere sui social le foto della manifestazione con l’hashtag ufficiale, #inVersilia. Come ogni anno il Consorzio sceglierà le migliorie -aggiunge- e le posteremo sui nostri canali ufficiali citando naturalmente l’autore”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »